• 29 Aprile 2024

Academy: concluso con soddisfazione il corso per RSPP

DiRedazione

Gen 27, 2024 ,

Le attività di More Safe Academy sono in continuo sviluppo e stanno registrando grande apprezzamento.  Di recente abbiamo concluso il corso del Modulo C, terzo dei moduli previsti dall’Accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016 per conseguire la qualifica di Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione. 

Il secondo dei corsi organizzati dalla nostra Academy è quindi giunto a conclusione, con soddisfazione dei trenta discenti che hanno superato le prove in tutte e tre i Moduli, A-B e C. Dobbiamo dire che, purtroppo, non si sono qualificati altri quattro partecipanti, a testimonianza della serietà della nostra struttura formativa. Struttura che, in questo caso, si è rivolta a qualificati professionisti che svolgono la loro attività nel mondo della vigilanza dell’applicazione della normativa sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Non solo teoria, quindi, ma anche pratica ed esperienza sul campo che ha arricchito notevolmente le persone che con fiducia si sono rivolte alla nostra offerta. Proseguiremo, innanzitutto rilanciando l’offerta per la figura di “progettista” di Modelli di Organizzazione e Gestione della sicurezza sul lavoro,  ma anche con corsi meno impegnativi, con l’obiettivo di creare un vero e proprio catalogo che, però,  abbia la cifra nella qualità dei formatori scelti.

La formazione sulla salute e sicurezza è spesso banalizzata, purtroppo, ma noi vogliamo garantire che chi seguirà i nostri corsi possa potersene vantare e questo passa dalla collaborazione che abbiamo instaurato anche con tecnici che lavorano già in strutture quali l’INAIL e l’INL. Ovviamente questo comporta maggiori costi di produzione dei corsi stessi rispetto allo standard normale di mercato, maggiori costi che, comunque, sono ammortizzati al massimo per chi è iscritto alla nostra Associazione.

Ringraziamo l’ing. Paolo Schiavone, direttore scientifico del corso appena concluso, insieme alle sue colleghe e colleghi che hanno svolto le numerose lezioni nelle 100 ore previste.

Giovanni Luciano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *