• 27 Febbraio 2024

Salute e sicurezza nella digitalizzazione del lavoro. Conoscere i rischi per aumentare le opportunità

Si svolgerà a Roma, il 26 luglio 2023, alle ore 15.00 presso la Sala Giacomo Matteotti della Camera dei Deputati il Convegno organizzato da More Safe “Digital & Safety”.

L’avvento di tecnologie digitali sempre più innovative comporta nuove opportunità, sia per i lavoratori che per le aziende, ma anche nuovi rischi per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro SSL.
Intelligenza Artificiale, Big Data, robotica collaborativa, internet delle cose, algoritmi, piattaforme e, al tempo stesso, l’importante aumento della popolazione che lavora a distanza, pongono molte questioni rilevanti, tra le quali il giusto approccio anche per la SSL.
Il superamento delle sfide e dei rischi e l’ottimizzazione delle opportunità dipendono dal modo in cui le tecnologie vengono applicate, gestite e regolamentate nel contesto delle tendenze sociali, politiche ed economiche
Questo argomento sarà oggetto della Campagna “Ambienti di lavoro sani e sicuri nell’era digitale”, che l’Agenzia Europea per la SSL, EU-OSHA, ha promosso per il triennio 2023-2025 a testimonianza della grande attenzione per questi aspetti.
L’Associazione More Safe ne parlerà con esperti e decisori politici in un convegno che vuole porre l’attenzione sull’esigenza di sfruttare, in sicurezza, le gigantesche opportunità che offrono queste nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *