• 19 Aprile 2024

Nasce “MORE SAFE ACADEMY”

LA FORMAZIONE DI QUALITA’ DI MORE SAFE APS

Diffondere la cultura della prevenzione per garantire i migliori standard di salute e di sicurezza del lavoro, tra quelli che la nostra Associazione di Promozione Sociale si prefigge è lo scopo principale,  da conseguire anche tramite  l’offerta di una formazione di qualità, con docenti di grande esperienza e preparazione.

More Safe Academy si colloca nel piano di upgrading che il Comitato Direttivo, insieme all’Assemblea dei Soci, ha messo in campo recentemente, dando concretezza alle previsioni statutarie di un Centro Ricerche e di un Centro di Formazione, unificati nella Academy che vedrà anche le attività redazionali accompagnarsi a queste due funzioni.

La selezione del piano formativo si sforzerà di proporre corsi molto specialistici e poco reperibili sul normale mercato, come ad esempio quello del “progettista dei modelli di organizzazione e gestione per la salute e sicurezza” ex art. 30 del decreto legislativo 9 aprile 2008, n.81, dedicato a figure già in possesso di specifici attestati ed esperienza in ambito SSL.

Ma, oltre che alla erogazione di formazione di tipo classico, l’Academy offrirà anche occasioni di incontro e di approfondimento di tipo pratico, a beneficio sia dei lavoratori che dei datori di lavoro, così come essa sarà il veicolo di tutte le consulenze di carattere seminariale e degli eventi che la More Safe APS metterà in campo.

Insomma, un nuovo strumento per potenziare l’attività di un’Associazione giovane ma che vuole crescere in fretta per combattere, al fianco di altri in Italia, la battaglia contro gli infortuni e le malattie professionali.

  il Presidente

Giovanni Luciano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *